Se è vero che grandi sfide aprono nuove opportunità, è altrettanto certo che la risposta del settore vitivinicolo non può prescindere dalla sinergia con il territorio.
L’enoturismo rappresenta il principale prodotto di questa sinergia.
Pensare, oggi, all’enoturismo significa uscire dalla prospettiva della sola accoglienza aziendale per aprirsi al territorio ed ai suoi players, pubblici, privati, istituzionali, singoli e collettivi.
UGIVI, in collaborazione con Cantina di Quistello (che co-organizza l’evento e che ci ospita, come ormai d’abitudine, nei suoi locali) e con Legal Hackers Mantova vuole contribuire a questo dibattito e studiare il futuro della proposta enoturistica, partendo dalle norme e dalle buone prassi aziendali per osservare e indagare le più innovative esperienze nazionali ed internazionali.
L’evento è accreditato per la Formazione continua presso l’Ordine Avvocati di Mantova, l’Ordine Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Mantova ed il Collegio dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati delle Province di Mantova, Cremona, Brescia, Sondrio.
Il convegno è patrocinato da Provincia di Mantova, Confcooperative Fedagripesca, Comune di Quistello, GAL Terre del Po, Associazione Stella Argeade.
Il convegno verrà trasmesso online sul Metaverso di Vinophila.com .
Media partner Millevigne-il periodico dei viticoltori italiani.
Trovate il programma completo nella locandina in Italiano e nella locandina in Inglese.